Enrico

 

2 aprile 1972, provenzale dalla nascita. Una questione di famiglia.

Riassumere in poche righe oltre 50 anni di vita è un esercizio che non mi emoziona. Mi piace di più scrivere le pagine di storia che devono ancora venire, quelle da sognare, disegnare, inseguire.

Ogni mattina inizia con una preghiera ancestrale con negli occhi ben chiari la mia nonna, che da sempre sa toccarmi il tempo, indicarmi la strada, anche quando è sbagliata.

Nel ricordo del passato, in sintesi, mi piace ricordare la mia Saluzzo con gli anni al liceo Bodoni, per poi scoprire la Torino universitaria. Il Comitato di Santa Caterina con gli amici più cari: Andrea, Emanuele, Puri, Alberto (1 e 2), Alessandra, Romina e Monica. L’indelebile ricordo di Isidoro e Maria Casana. La mia Federica con papà Michelangelo.

Il servizio civile svolto a Bellinzago Novarese, ragazzo di tradizione alpina che vuole vivere per gli altri. L’anno più bello della mia vita con Augusto, Nicola, Pego, Giovanna, Paola, Marinella, Fiorella ed Eme, nonché Andrea, Simone e Anita (le stelle che non ci sono più).

I primi anni di lavoro con Valter Rosso con Saluzzo In, per poi arrivare a Cnnet a Cuneo con Ezio Falco, Mauro Chiari e Renzo Martino. I tempi complessi con Gianluca Tucci in cui credere nell’editoria on line era la scommessa impossibile, il 13 rosso sul tavolo verde, che a volte si avvera.

Sanremonews - Targatocn - Savonanews - Montecarlonews mi hanno convinto a tracciare il progetto di editoria on line che oggi ci vede dove siamo (www.morenews.it). Carlo Mondini mi ha protetto dai lupi, facendomi trovare la mia strada.

La passione per lo sport con la pallanuoto ed il volley visibile a tutti, il tennis con cui sono cresciuto, passando per tanti campi da calcio, un altro calcio.

La solidarietà è una virtù silenziosa, che si esercita in modo discreto, misurato e coerente, soprattutto fiduciario. Lions, Rotary, Panathlon e molti altri sodalizi sono case dove mi sento a mio agio.

L’Associazione Culturale Territori è la realtà che presiedo con orgoglio e che ha come obiettivo i territori dove vivo, lavoro, coltivo amicizie, sviluppo progetti.

Pensavi di trovare il curriculum vitae o i mirabolanti successi che metterebbero tutti nel loro sito? Se la tua risposta è "si" emerge che proprio non mi conosci, se la tua risposta è "no" vuol dire che qualche pranzo insieme lo abbiamo fatto.


Per scrivermi clicca qui